A San Bellino fa festa Luca Patuelli (Sidermec)
SAN BELLINO (RO) – Il romagnolo Luca Patuelli ha centrato il bersaglio grosso a San Bellino vincendo il 70° Gp Martiri della Libertà. L’atleta della della Sidermec ha regolato allo sprint i compagni di fuga Cristian Sinigaglia (Nordest Villadose) e Lorenzo De Longhi (Gottardo Giochi), al termine di una gara vissuta sui tentativi da lontano (nello scatto di Photors.it, il podio).
—
16.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Che a San Bellino non si sarebbe assistito a uno sprint lo si è capito presto, già nel momento in cui Alessio Mingardo, sempre del sodalizio di casa della Nordest Villadose, se ne è andato tutto solo, percorrendo tre tornate in avanscoperta. Una volta ripreso il battistrada, ecco la mossa decisiva, promossa da Eros Sporzon e Cristian Sinigaglia, dal ciclocrossista Lorenzo De Longhi (Caneva) e del romagnolo Patuelli (Sidermec): il quartetto così composto, procedendo a cambi regolari, è riuscito a spezzare la resistenza del gruppo presentandosi nei chilometri finali con un margine di sicurezza utile per giocarsi il tutto per tutto in uno sprint a ranghi ristretti.
A tentare di sorprendere i compagni d’avventura è stato Eros Sporzon che ha allungato negli ultimi mille metri venendo però riassorbito dai tre inseguitori a poche decine di metri dal traguardo: a esultare è stato così Luca Patuelli, al primo centro nel biennio da juniores.
Media km/h: 44,24
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo