Luca Vaccher centra il bis al 35° Trofeo Jollynox di Conegliano
CONEGLIANO (TV) – Bella vittoria di Luca Vaccher al Trofeo Jollynox F.lli Barazza memorial Ros Piera andato in scena a Parè di Conegliano (Tv): l’allievo della Borgo Molino Vigna Fiorita si è imposto in solitaria, anticipando il compagno di squadra Lorenzo Campagnolo, che ha chiuso secondo davanti a Simone Roveretto, portacolori della Sacilese (il podio, nell’immagine di Photors.it).
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’interpretazione di gara del team verdenero è stata magistrale. Al decimo dei venti giri del primo circuito di 2,7 km, ha preso forma una fuga di otto atleti composta anche da Vaccher e Campagnolo. Esaurito il primo circuito, i corridori hanno quindi affrontato per dieci volte un secondo percorso, di 3 km, che comprendeva anche la salita di Collalbrigo.
Al secondo passaggio in salita nella fuga erano rimasti cinque atleti, tra i quali i due portacolori della squadra trevigiana; il drappello ha scollinato davanti anche sull’ultima asperità.
Quindi, ai -2, Luca Vaccher se ne è andato con una bella e potente azione riuscendo a tagliare il traguardo del Trofeo Jollynox in solitaria, mentre Campagnolo ha regolato gli altri reduci della fuga nello sprint per il secondo posto.
“Abbiamo colto una bella vittoria – dichiara il DS Andrea Toffoli – figlia di un’altra ottima prestazione di squadra, che ci ha visto sempre nel vivo della gara. Abbiamo corso con intelligenza e coesione, palesando quello spirito di gruppo determinante nei nostri successi”.
Per Luca Vaccher si tratta del secondo successo stagionale.
Media km/h: 39,96
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo