Lucia Brillante Romeo fa suo il Trofeo Bussolati Asfalti per Donne Allieve
BIANCONESE (PR) – Ci era già riuscita a Crema lo scorso 25 aprile e anche nella festa della Mamma Lucia Brillante Romeo ha messo in riga tutte le velociste. L’atleta della Valcar – Travel & Service ha infatti vinto allo sprint il Trofeo Bussolati Asfalti. Alle spalle della giovane ligure hanno chiuso Nelia Kabetaj (Zhiraf Guerciotti) e Sara Tarallo (Il Pirata Sama).
—
743 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A differenza di quanto accaduto al Criterium della Liberazione, questa volta la gara si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti, che ha visto impegnate 52 delle 76 allieve al via.
Poco da raccontare, infatti, delle prime fasi di gara, in cui il plotone ha viaggiato compatto lungo le stradine pianeggianti di Bianconese. Troppe le ragazze allettate da uno sprint di gruppo, tanto che l’andatura si manteneva molto bassa, addirittura inferiore ai 35 km orari.
Così tutte le emozioni le ha regalate il finale, con Lucia Brillante Romeo bravissima a imboccare l’ultima curva in testa e a difendere autorevolmente la prima posizione dal ritorno delle rivali. Da segnalare che, dopo la vittoria nella gara delle donne Esordienti, il Vo2 fa il pieno di piazzamenti grazie al quarto posto di Linda Ferrari, il settimo di Arianna Giordani e il sesto di Irma Siri, ora nuova leader del Trofeo Rosa, di cui la gara di Bianconese rappresentava il quarto atto.
Media km/h: 34,37
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo