Ludovico Mellano (Team Giorgi) svetta alla Santissima di Gussago
GUSSAGO (BS) – Dopo i tre successi di Luca Giaimi, il Team Fratelli Giorgi esulta nuovamente per merito di Ludovico Mellano, atleta del primo anno che ha regalato al suo presidente Carlo Giorgi il 48° Trofeo Comune di Gussago. L’atleta cuneese (nella foto credit Rodella) si è imposto sul traguardo in salita della Santissima di Gussago lasciandosi alle spalle Mattia Negrente (Assali Stefen Makro) e Davide Donati della Ciclistica Trevigliese, all’ennesimo podio stagionale tra strada e mtb.
—
1170 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Come da tradizione la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Ronco è stata un mix tra strada e fuoristrada, con i passaggi finali sulle strade bianche, secchissime e molto polverose, che hanno spezzato il gruppo.
A decidere la prova, tuttavia, sono stati gli ultimi 500 metri all’in su: Ludovico Mellano, Negrente e Donati sono stati i più forti sulle ripide pendenze dell’erta, giocandosi il successo. Alle loro spalle, con un ritardo di 4″, sono transitati Mattia Sambinello (Canturino 1902), Filip Jakub Gruszczynski (Energy Team), Michele Colosio (Team Giorgi), Nicholas Travella (Pool Cantù GB Junior), Alessandro Cattani (UC Bustese Olonia), Leonardo Rossi (Assali Stefen Makro) e Samuele Alari (Romanese).
Da segnalare che il successo nella gara di Gussago spezza la maledizione del Team Giorgi, che negli ultimi anni non era mai riuscito a imporsi in cima alla Santissima: l’ultimo a sfiorare il bersaglio grosso fu Alessio Martinelli, terzo nel 2018 e secondo nell’edizione del 2019.
Media km/h: 40,91
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo