Marco Colombo anticipa tutti ed esulta a Sumirago
SUMIRAGO (VA) – Festa grande per l’Unione Sportiva Biassono a Sumirago, nel Varesotto, con la vittoria di Marco Colombo nel Trofeo Paolo Diotto e Matteo Roma. “É una vittoria della squadra, del presidente Maino e dello staff tecnico”, dichiara il vincitore ebbro di gioia alla conclusione di una giornata fantastica che lo ha visto vincitore della gara riservata alla categoria Juniores.
Una vittoria costruita con il duro lavoro e cercata con costanza. Il programma di oggi prevede di percorrere 10 giri di un tracciato di 12,100 metri per complessivi 121 chilometri, al via si schierano in 91 concorrenti. Marco Colombo, galvanizzato dal podio di domenica scorsa a Castano Primo, vuole fare bene: con Paolo Giambersio rappresenta Us Biassono nella fuga a dodici che caratterizza la gara. Nel corso dell’ultimo giro Colombo, classe 2001, decide che è il momento buono per provare ad attaccare in solitaria e se ne va.
Guadagna subito un buon margine di vantaggio e, pancia a terra, pedala verso il traguardo che passa da vincitore con 18” di vantaggio sulla coppia del Team LVF composta da Samuel Quaranta e Andrea Gatti rispettivamente secondo e terzo sul podio. Per Colombo, che ha iniziato a correre dalla categoria Giovanissimi e a Sumirago aveva già vinto da Allievo, quella odierna è la prima affermazione tra gli Juniores.
Media km/h: 41,250
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo