Marco Manenti debutta e vince il Gp Frare-De Nardi con la nuova maglia della Solme-Olmo
VITTORIO VENETO (TV) – Debuttava oggi con la nuova maglia della Solme – Olmo Biciclette, dopo aver lasciato la Palazzago, e il bergamasco Marco Manenti ha subito centrato la vittoria. A Vittorio Veneto si è aggiudicato la 68esima edizione della Medaglia d’Oro Frare – De Nardi. Per lui è la prima vittoria tra gli Under 23.
—
814 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Una brutta caduta dopo poco più di quaranta chilometri ha costretto la direzione gara e gli organizzatori a uno stop di quasi un’ora e mezza e un susseguente accorciamento della prova che ha visto l’eliminazione del giro del lago di Santa Croce e la riduzione da 3 passaggi a uno sul GPM delle Mire.
La sostanza della corsa non è cambiata, con il treno turchese in controllo fino al primo punto di selezione, il GPM di Ca’ del Poggio, dove si è avvantaggiato Andrea De Totto del Trentino Cycling Team. Il ristretto gruppo inseguitore di una quindicina di atleti vedeva tre maglie turchesi, con Samuele La Terra Pirre’ a tirare per chiudere sul battistrada.
Gruppetto di testa nuovamente compatto in cima allo strappo di Castellich e Marco Trevisol apre le danze sull’ultimo GPM di giornata, quello del San Lorenzo arrivando a scollinare da solo con un piccolo vantaggio sul compagno di squadra Marco Manenti e su Tommaso Bergagna del Pedale Scaligero.
Nella discesa i tre si ricompattano ed è volata ristretta nel finale con Trevisol a pilotare perfettamente il compagno di squadra per l’accoppiata sul podio di Vittorio Veneto: primo e terzo.
Media km/h: 44,272
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo