Il team Autozai riconquista il Monte Lisser con Marco Martini
NOVENTA PADOVANA (PD) – A sei anni di distanza dalla vittoria di Filippo Zana, un altro portacolori dell’Autozai Petrucci Contri esulta sul traguardo del Monte Lisser: a imporsi nella 17° Classica delle Due Province – Noventa Padovana – Enego è stato Marco Martini. A decidere la gara in linea di 104 km con arrivo in salita il forcing da grimpeur del 18enne veronese, capace di evadere dal drappello dei migliori, già selezionati dalle prime rampe della salita. Sul podio sono saliti Christian Remelli (S.C. Valeggio) e Alessandro Borgo (Work Service), che hanno tagliato il traguardo con un ritardo di 24″.
—
1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
“Siamo molto contenti, complimenti ai ragazzi perché dopo il ritiro sono ripartiti con le marce alte”, così il tecnico Davide Bastianello. “Alla Noventa-Enego Marco ha fatto una prova maiuscola, come tutti i suoi compagni di squadra. Compreso Matheo Sgarlata della Wanty, che in questi giorni era in Italia insieme al ds Massimo Bizzotto per continuare nel progetto di collaborazione tra le nostre due società e ha corso con noi anche sabato a Pescantina. In settimana durante la riunione tecnica con Emiliano Donadello avevamo dato indicazioni ben precise, l’obiettivo era controllare la Work Service, e attaccare dopo aver passato il paese di Enego, dove la salita si impenna. Nella parte in pianura Sgarlata è uscito in fuga per 65 km fin quasi sotto la salita. Quando è stato raggiunto dal gruppo si è mosso Tommaso Zandonà, poi si è messo a tirare Lorenzo Cordioli e nel punto concordato è partito Marco, che con le sue qualità ha fatto la differenza”.
Oltre al successo di Marco Martini, al secondo centro stagionale, il team veronese ha potuto festeggiare nel weekend anche i quarti posti di Pierluigi Garbi al 1° Memorial Maffietti di Agnosine e quello di Franco Cazzarò al 3° G.P. Sagra di San Lorenzo sfiora il bersaglio grosso in volata.
Media km/h: 38,50
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo