Marianne Vos squalificata, Audrey Cordon-Ragot vince la Postnord Vårgårda WestSweden
VARGARDA (SVEZIA) – L’olandese Marianne Vos (Jumbo Visma), uscita dal Tour con la maglia verde e una forma invidiabile, a dispetto dei suoi 35 anni, ha vinto la volata della Postnord Vårgårda WestSweden, prova UCI Women’s WorldTour che si è disputata in Svezia e preceduta ieri dalla cronosquadre. Ma dopo qualche minuto dai festeggiamenti è stata squalificata dalla giuria per aver assunto in bicicletta una posizione non consona al regolamento mentre si trova in fuga. La seconda classificata Audrey Cordon-Ragot (Trek – Segafredo) è allora stata insignita della vittoria.
—
947 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Le due erano andate all’attacco ad una quindicina di chilometri dal traguardo in compagnia di Pfeiffer Georgi (Team DSM) e Valerie Demey (Liv Racing Xstra) e sul rettilineo finale si sono classificate nell’ordine nella volata. Prima la Vos, seconda la francese Audrey Cordon-Ragot e terza Pfeiffer Georgi, ma poi è arrivata la clamorosa squalifica della vincitrice.
Il gruppo principale è stato regolato in volata da Lorena Wiebes (Team DSM), giunta quinta davanti all’italiana Barbara Guarischi (Movistar Team).
ORDINE D’ARRIVO:
1 CORDON-RAGOT Audrey (Trek – Segafredo) 3:10:47
2 GEORGI Pfeiffer (Team DSM)
3 DEMEY Valerie (Liv Racing Xstra) 0:06
4 WIEBES Lorena (Team DSM) 0:10
5 GUARISCHI Barbara (Movistar Team) 0:12
6 DRONOVA-BALABOLINA Tamara (Roland Cogeas Edelweiss Squad)
7 STEIGENGA Nicole (Team Coop – Hitec Products)
8 NEUMANOVA Tereza (Liv Racing Xstra)
9 FAHLIN Emilia (FDJ – SUEZ – Futuroscope)
10 BOSSUYT Shari (Canyon//SRAM Racing)
Media km/h: 39,532