Martina Fidanza è un fulmine nella gara Open di Monselice. Sofia Collinelli prima junior

MONSELICE (PD) – Martina Fidanza vince allo sprint il Gran Premio Città di Monselice, gara Open femminile che conclude la giornata rosa organizzata dalla Asd Monselice del presidente Vanni Tincani. La secondogenita dell’ex professionista Giovanni, portacolori dell’Eurotarget Bianchi Vittoria, ha surclassato le avversarie sul rettilineo finale, trionfando a braccia alzate con un buon margine di sicurezza.

Festa delle ragazze dell’Eurotarget Bianchi Vittoria a Monselice (foto Fabiano Ghilardi)
La corsa si è disputata su un circuito interamente pianeggiante di 7,7 km da ripetere per undici volte. Il vento, a tratti forte e comunque costante, ha condizionato le tattiche delle varie squadre. Non sono mancati i tentativi di attacco, ma le varie compagini si sono adoperate per neutralizzare ogni velleità di fuga.

Il podio della gara Donne Open di Monselice (foto Fabiano Ghilardi)
L’ultimo giro, sancito dal suono della campana, è iniziato con il treno dell’Eurotarget nelle posizioni di testa, affiancato dal treno della Top Girls. Le ragazze in maglia celeste Bianchi hanno pilotato alla perfezione la Fidanza fino all’ultima curva, dove la diciannovenne Martina ha aperto il gas fino al traguardo. Piazza d’onore per la modenese Rachele Barbieri (BePink) al fotofinish sulla compagna di squadra Silvia Zanardi. Prima junior Sofia Collinelli (VO2 Team Pink) che precede Elisabetta Zanotto (Team Lady Zuliani) e Lara Scarselli (Ciclismo Insieme)
(Servizio a cura di Fabiano Ghilardi)

Sofia Collinelli prima tra le Donne Junior a Monselice (foto Fabiano Ghilardi)
Media km/h: 39,835
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Ordine d'arrivo Donne Elite
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Ordine d'arrivo Donne Junior
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo