Matilde Carretta (Veneto) si laurea campionessa italiana tra le Donne Esordienti 1° anno
BOARIO TERME (BS) – È la trevigiana di Casier Matilde Carretta (Veneto) la prima campionessa italiana della rassegna tricolore di Darfo Boario Terme 2023. La 13enne, che è tesserata per il Young Team Arcade, ha fatto il vuoto alle sue spalle lungo la strappo finale di via Panoramica, percorrendo tutta sola gli ultimi tre chilometri di gara.
—
1250 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per lei undicesima vittoria stagionale e primo titolo italiano in carriera. Soddisfazione da condividere con la lombarda Isabel Di Sciuva, vincitrice della medaglia d’argento, e l’emiliana Marzia Bersellini, che si è aggiudicata la medaglia di bronzo (nella foto di Diego Zanetti, il podio).
Le due atlete hanno chiuso con un ritardo di 8″ dalla vincitrice, precedute anche dalla lombarda Nina Marinini, poi squalificata per aver utilizzato un rapporto non regolare.
Entusiasta la neo campionessa italiana Matilde Carretta: “Sono davvero contenta di aver coronato oggi una stupenda prima stagione tra le Donne Esordienti. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro e, soprattutto ultimamente, sto raccogliendo bellissimi risultati. Oggi, comunque, non è stato facile: anche se il ritmo non era alto, abbiamo preso le salite molto forti e nel finale ero tentata di rialzarmi. Per fortuna non l’ho fatto e ora posso dedicare questa maglia tricolore alla mia allenatrice, alla mia famiglia e alla mia squadra di club e a tutte le compagne che mi hanno sempre supportata”.
Media km/h: 32,65
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo