Matteo Botta vince il GP Rescaldese ed è il nuovo campione lombardo
RESCALDINA (MI) – Colpo doppio di Matteo Botta che vince allo sprint il 3° GP Rescaldese e si laurea così campione lombardo degli Esordienti classe 2010 (nella foto Berry, il portacolori del Pedale Senaghese all’arrivo).
—
16.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Un successo importante per il quattordicenne lombardo, al secondo centro dopo quello di Castelletto Sopra Ticino, non solo perché gli vale il titolo regionale, ma anche perché è arrivata precedendo un atleta che in questi due anni ha dominato la scena: il campione italiano Riccardo Longo (Team Serio), che ha chiuso al secondo posto.
Nella gara che ha di fatto sostituito il Trofeo Comune di Pessano, annullato per una caduta che ha tolto il supporto delle ambulanze, il podio è stato invece completato da Giulio Moretto (Salus Ciclistica Seregno), con Riccardo Dalola (Brugherio Sportiva) quarto ed Edoardo Spada (Uc Pessano), quinto.
Questi cinque atleti staccano automaticamente anche il pass per gli italiani del 7 luglio in provincia di Lucca.
Hanno completato la top 10 Simone Marconi (Pessano), Nicolò Imbrogno (Pedale Brembillese), Lorenzo De Vecchi (Bustese Olonia), Gabriele Montesin (Feralpi Monteclarense) e Cristian Ghiroldi (Aspiratori Otelli).
Media km/h: 41,001
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo