Un grande Matteo Cettolin vince la Piccola Liegi delle Bregonze

ZANE’ (VI) – Matteo Cettolin ha scelto un’occasione speciale per tornare ad assaporare il sapore della vittoria, che gli mancava dalla seconda stagione degli Allievi. Lo junior della Borgo Molino Vigna Fiorita si è infatti imposto per distacco alla Piccola Liegi delle Bregonze, laureandosi così anche campione regionale veneto (nella foto di Photobicicailotto, l’arrivo).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Lo juniores classe 2005 se ne è andato sotto la pioggia dopo 50 km, prima in compagnia del compagno di squadra Nicola Battain e poi tutto solo.
Nonostante la neutralizzazione della corsa per 20 minuti per permettere all’ambulanza di tornare nella carovana, Matteo Cettolin è stato capace di mantenere la concentrazione giungendo tutto solo al traguardo con un minuto di vantaggio sui più immediati inseguitori, regolati allo sprint ristretto da Mattia Negrente (Assali Stefen Makro) e Andrea De Marchi (Sandrigo Bike).
«Puntavo a questa gara e sapevo che per centrare l’obiettivo avrei dovuto fare la differenza», ha confermato il vincitore. «Tornare al successo è un’emozione fortissima, visto che non ci riuscivo da quando ero allievo. Non nego che la neutralizzazione di 20 minuti sia stata difficile da gestire, visto che è arrivata così vicina al traguardo, per di più in una giornata fredda; però l’abbiamo gestita bene. Ora festeggiamo questo successo ma già da domani testa alla Piccola Tre Valli Varesine. E poi ci concentreremo sulla seconda parte di stagione, pensando all’Italiano».

Il podio della Piccola Liegi delle Bregonze – credit Photobicicailotto
Per Matteo si chiude così una buonissima settimana, che martedì 25 aprile gli aveva regalato anche il sesto posto alla 68° Coppa Montes di Monfalcone.
Media km/h: 38,16
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo