Matteo De Monte cala il poker al 61° Gp Rinascita
RONCADELLE DI ORMELLE (TV) – Vincere non è mai facile, confermarsi lo è ancora di più e farlo sulle strade di casa, probabilmente, è una cosa più unica che rara. Per questo motivo è stata una grande giornata per Matteo De Monte e per tutta la Borgo Molino Vigna Fiorita che, nella gara da lei organizzata, ha visto piazzarsi nell’ordine d’arrivo ben cinque atleti: oltre al vincitore De Monte, che ha fatto suo lo sprint centrando il quarto successo stagionale, la corazzata trevigiana ha visto salire sul terzo gradino del podio Andrea Scarso, con Luca Graziotto quarto, Andrea Montagner quinto e Renato Favero ottavo.
Insomma un dominio in una prova che la Borgo Molino aveva già dominato nel recente passato, come nel 2022, quando a vincere fu Alessio Delle Vedove, o nel 2021, anno in cui a imporsi fu Lorenzo Ursella.
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La gara
Sono stati 149 i partenti in un pomeriggio di sole, caratterizzato dal caldo. La gara è stata una battaglia sportiva, intensa e spettacolare, grazie a un parterre di assoluto valore. La Borgo Molino Vigna Fiorita è stata protagonista dalle fase iniziali. Prima ha attaccato con Andrea Montagner, autore di un’azione solitaria. Una volta ripreso il campione regionale friulano, se n’è andato, anche lui da solo, Alessio Gerotto. Anche questo tentativo è stato ricucito dal gruppo.
A metà corsa si è sviluppata un’azione di forza orchestrata da 30 corridori, decisamente troppi per andare in porto; anche a causa della presenza di tanti atleti della formazione di casa, l’accordo davanti è saltato immediatamente, con il gruppo che ha avuto gioco facile ad andare a riassorbire gli attaccanti. Così la corsa, come già accaduto in passato, si è risolta in volata. Il treno della Borgo Molino Vigna Fiorita è stato perfetto, consentendo a De Monte di sprigionare la sua potenza e ottenere la quarta affermazione stagionale, la sedicesima della compagine trevigiana nella categoria juniores.
“Siamo orgogliosi di aver riproposto nuovamente questo prestigioso appuntamento e siamo felici anche per la vittoria di Matteo De Monte, che dimostra la forza del gruppo. Complimenti ai ragazzi, ai tecnici e ai dirigenti”, ha dichiarato il vicepresidente del sodalizio veneto Marco Bonaldo.
Media km/h: 44,52
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo