Matteo Fiorin parte col botto: subito vincente in volata a Cesano Maderno. Fontana e Rinaldi sul podio
CESANO MADERNO (MB) – Si è conclusa con il successo di Matteo Fiorin (Pool Cantù GB Team), il primo da Juniores, la prima edizione della Coppa Primavera – Trofeo SAIV organizzata dalla Società Ciclistica Cesano Maderno in collaborazione con il main sponsor Saiv srl per la categoria juniores.
Degli oltre 200 iscritti, 189 i partenti effettivi che hanno preso il via alle ore 13.00 di domenica 20 marzo da Cesano Maderno.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Graditissimi ospiti il Presidente Regionale Stefano Pedrinazzi, il vice presidente nazionale Ruggero Cazzaniga e il Presidente Provinciale di Monza e Brianza Marino Valtorta, che con Angela Camisasca in rappresentanza di Saiv srl hanno dato ufficialmente il via alla competizione.
Percorso totalmente pianeggiante di 15,7 km tra Cesano Maderno, Desio e Bovisio Masciago da ripetersi 6 volte.
Il gruppo procede ad alta velocità nella prima parte di gara, con alcuni allunghi in testa che spesso lo portano ad essere molto allungato, alcune cadute e incidenti meccanici mettono fuori corsa molti atleti, tant’è che terminano la gara solo 84 corridori.
È un drappello di 6 atleti che riesce ad avvantaggiarsi sul gruppo per un massimo di 25″ tra il 3º e 4º giro, ma il gruppo ricuce il distacco mentre un atleta in solitaria in maglia U.S. Biassono guadagna alcuni metri in contropiede, affrontando in solitaria gli ultimi 5 km.
Il gruppo lo lascia fare, tenendolo sempre a pochi secondi, e la rimonta all’ultimo km è inevitabile per il lancio della volata finale.
Uno sprint serrato, lunghissimo, che vede i corridori aprirsi su tutta la sede stradale ed è infine Matteo Fiorin (Pool Cantù – GB Team) ad avere la meglio, alle sue spalle Mirko Fontana (Team F.lli Giorgi) seguito da Luca Rinaldi (S.C. Romanese asd).
Un evento ben riuscito per il team femminile brianzolo che è riuscito ad orchestrare una bella giornata all’insegna dello sport.
Media km/h: 43,322
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo