Matteo Fiorin (Pool Cantù) si ripete alla Coppa di Primavera
CESANO MADERNO (MB) – La storia della Coppa di Primavera – Trofeo Saiv sarà legata al nome di Matteo Fiorin. Il brianzolo del Pool Cantù-GB Junior, infatti, dopo il successo nella prima edizione del 2022, ha timbrato il cartellino anche oggi, tagliando per primo il traguardo di Cesano Maderno davanti al battagliero duo della Ciclistica Trevigliese formato da Gabriele Durelli e Davide Donati (l’arrivo nella Foto Berry).
—
1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A rendere ancora più significativo il bis per Matteo Fiorin è stato l’epilogo. Se nel 2022 la gara si era decisa in uno sprint di gruppo, con le maglie della Pool Cantù capaci di gestire al meglio il rettilineo d’arrivo, questa volta il vincitore ha dovuto usare anche tanto fiuto e intuito, accorgendosi dell’imboscata che gli uomini della Trevigliese hanno tirato al gruppo a 800 metri dall’arrivo.
Visti scattare alcuni atleti, tra cui anche Thomas Gamba, Damiano Lavelli (Biesse Carrera), Alessandro Perracchione (Energy Team), Riccardo Barbuto e Simone Codenotti (Aspiratori Otelli) e Michele Colosio e Federico Cozzani (Team Giorgi), Fiorin si è prontamente portato alla loro ruota, per poi superarli grazie al suo spunto veloce.
Complimenti vanno comunque fatti ai ragazzi del sodalizio di Marco Taddeo, sempre nel vivo della corsa, non solo su strada. Ieri, infatti, lo stesso Donati ha centrato a San Zeno di Montagna il suo secondo posto stagionale in una corsa internazionale di mtb.
Media km/h: 46,68
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo