Matteo Fiorin cala il settebello a Marmirolo
MARMIROLO (MN) – Settimo successo su strada per l’iridato della pista Matteo Fiorin che ha ancora una volta fatto valere il suo spunto veloce imponendosi con un preciso colpo di reni sul ciclocrossista emiliano Christian Fantini (classe 2006) e Giacomo Cannizzaro della Nial Nizzoli (nell’immagine di Photobicicailotto, l’arrivo).
—
1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Quello di Fiorin era sicuramente uno dei nomi più altisonanti tra i 106 juniores schieratisi al via di Marmirolo, tanto che il corridore brianzolo è stato premiato dagli organizzatori dell’U.C. Ceresarese per il titolo mondiale vinto con il quartetto in Colombia.
E il gruppo ha deciso di sfidare il portacolori della Pool Cantù GB Team attaccandolo solo negli ultimi 25 km di gara, quando la corsa è entrata nel circuito locale di Marmirolo da ripetere quattro volte: tra le strade della zona industriale del paese mantovano, prima ci ha provato un drappello di una quindicina di unità, subito stoppato dal plotone; poi è stata la volta degli attacchi solitari, con Simone Sponda (Assali Stefen) che ha provato l’affondo a una quindicina di chilometri dal traguardo, venendo però riassorbito 5 km più tardi.
L’ultimo sussulto lo ha regalato Renato Favero (Borgo Molino Vigna Fiorita), che ha provato ad anticipare venendo però saltato a un centinaio di metri dalla linea bianca da Matteo Fiorin e Christian Fantini, che si sono giocati il successo del Trofeo Prati Stabili. Terza piazza per Giacomo Cannizzaro (Nial Nizzoli).
Per Matteo Fiorin si tratta come detto del settimo successo su strada, dopo quelli colti a Vittorio Veneto, Treviglio, Graffignana, San Martino di San Prospero, Monza e Cesano Maderno. Oltre ai numerosi allori in pista, il biennio tra gli U19 gli ha già regalato un bottino di nove vittorie su strada.
Media km/h: 43,30
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo