Al Trofeo Ricordando Gigi ottava sinfonia di Matteo Fiorin
TREVIGLIO (BG) – Si conferma il feeling di Matteo Fiorin con le strade di Treviglio, con lo junior della Pool Cantù GB Team che, a distanza di quattro mesi dal successo al 2° Memorial Camillo Bornaghi, firma anche il 3° Trofeo Ricordando Gigi, gara dedicata all’indimenticato presidente della Trevigliese.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nell’ultima prova su strada del calendario bergamasco, il brianzolo non ha atteso lo sprint ma si è lanciato all’attacco già dopo una quindicina di chilometri, in compagnia di Gioele Giaretta (Ausonia Pescantina), Edoardo Maria Banfi (Biringhello), Alessandro Perracchione (Energy Team) e il primo anno Thomas Gamba (Trevigliese), arrivando a guadagnare un massimo vantaggio di 2′ e 15″ all’80° km.
Vano il tentativo di inseguimento orchestrato dalla Work Service Romagnano (che schierava il campione toscano Edoardo Cipollini) e dalla Scuola Ciclismo Cene (presente a Treviglio con il tricolore Simone Gualdi), costrette ad alzare bandiera bianca al suono della campana, quando il quintetto di testa vantava ancora un tesoretto di 58″ di vantaggio.
Così sono stati i cinque coraggiosi attaccanti a giocarsi il successo, con Banfi che ha provato ad anticipare all’uscita del tratto di sterrato e Perracchione che dal canto suo si è giocato il jolly a 250 metri dall’arrivo; ma, come da pronostico, all’arrivo a fare festa è stato Matteo Fiorin, decisamente il più veloce nel drappello di testa. Al secondo posto il campione piemontese Perracchione, con Gioele Giaretta terzo e al primo piazzamento stagionale. Soddisfazione anche per il giovane Thomas Gamba, tornato protagonista proprio nella gara di casa dopo l’infortunio alla clavicola che lo ha messo fuori gioco nella parte centrale della stagione.
(Servizio a cura di Roberto Amaglio)
Media km/h: 41,31
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo