Matteo Lapo Bozicevich mette tutti in fila nel Memorial Luciani di Sarzana
SARZANA (SP) – Dominio della Casano Matec nell’edizione 2021 del Memorial Luciani che si è corsa questo pomeriggio con partenza e arrivo a Marinella di Sarzana. A vincere è stato Matteo Lapo Bozicevich abile a sfruttare l’eccezionale lavoro di squadra presente già nella prima fuga di giornata con Lorenzo Boschi e Matteo Novani ripresi dal gruppo poco prima della salita di Montemarcello (foto Roberto Fruzzetti).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Era proprio sull’unica asperità di giornata che la corsa esplodeva la corsa con l’attacco di Raffaele Mosca che veniva seguito come un ombra da Ludovico Crescioli e a pochi metri da Bozicevich. Lungo la discesa rientravano sugli attaccanti una ventina di unita che si andavano poi a giocare il successo. A circa 2 km dall’arrivo di prova di nuovo Crescioli ma il gruppo chiudeva poco dopo. Si arrivava ai 300 metri finali quando Tommaso Poli pilotava proprio Bozicevich che negli ultimi 100 metri saltava Andrea Sergiampietri e Andrea Raccagni Noviero entrambi della Speedy Bike Work Service che concludevano nell’ordine. Quarto posto per Piergiorgio Cozzani (Casano Matec ) e quinto per Alessandro Romeo Zanetti (Casano Matec ) che completavano il successo della squadra diretta da Della Tommasina e Di Fresco.
Al termine della corsa, veniva ufficializzata la notizia che proprio Matteo Lapo Bozicevich il 1° settembre partirà alla volta del Cairo per prendere parte ai mondiali Juniores su pista.
Media km/h: 43,862
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo