Matteo Milan firma la prima al Trofeo Zanchi di Castiglion Fibocchi
CASTIGLION FIBOCCHI (AR) – Prosegue la scia vincente del Cycling Team Friuli: dopo aver conquistato il titolo tricolore nella Cronometro a squadre sabato a Fiume Veneto (Pn), oggi i ragazzi bianconeri hanno fatto centro anche sul traguardo del Trofeo Mario Zanchi, tradizionale sfida infrasettimanale, andata in scena a Castiglion Fibocchi (Ar). A decidere la corsa aretina è stata un’azione promossa proprio dagli atleti del Cycling Team Friuli, diretti nell’occasione dal debuttante Alessandro Pessot.
—
1030 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nel finale di gara ad avvantaggiarsi è stato il fratello d’arte, Matteo Milan che ha preceduto tutti sulla rampa d’arrivo riuscendo così a firmare la sua prima vittoria in una gara in linea tra gli Under 23. A completare la festa per la formazione del Presidente Roberto Bressan, è giunto anche il settimo posto di Daniel Skerl.
“Questo successo è ricco di significati e di valore per il nostro team. Innanzitutto perchè è arrivato grazie ad un’altra grande prova corale, poi perchè ha premiato un ragazzo al primo anno tra gli Under 23 che, oltre al talento personale, ha saputo aggiungere una crescita e una maturazione importante nel corso di questa stagione. Infine, ma non meno importante, si trattava della prima uscita ufficiale in qualità di DS dell’ex professionista Alessandro Pessot, un altro giovane elemento che abbiamo fortemente voluto all’interno del nostro team e che inaugura quindi nel migliore dei modi la propria esperienza in ammiraglia” ha sottolineato a fine giornata il DS Renzo Boscolo.
Domani il Cycling Team Friuli tornerà in gara alla Coppa Città di San Daniele in programma a San Daniele del Friuli (Ud).
Media km/h: 42,458
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo