Matteo Pongiluppi rompe il ghiaccio al Gran Premio Roncolevà
RONCOLEVÀ (VR) – Il modenese Matteo Pongiluppi del team Gallina Ecoteck Colosio ha vinto il 63° Gran Premio Roncolevà. Dopo vari tentativi, finalmente, l’atleta emiliano centra il bersaglio grosso. Sul traguardo veronese si è lasciato alle spalle in volata Michael Minali (Iseo Rime Carnovali) ed Alessio Portello (Zalf Euromobil Desirée Fior).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Si presentano al via in 176 atleti. Dopo due giri evade una fuga di 8 corridori che raggiungono il vantaggio massino di 45 secondi. Una volta ripresi, al quinto giro partono in contropiede altri 8 corridori. Tra questi particolarmente attivo si segnala il veronese Carlo Alberto Giordani (Biesse Arvedi) che vince il traguardo volante del quarto e dell’ottavo giro.
Il gruppo non ci sta e, sotto la spinta della Zalf-Fior e del Sissio Team, a due giri dal termine va a riprendere i fuggitivi e a ristabilire la situazione di gruppo compatto. Radio corsa segnala una caduta a 2 chilometri dall’arrivo. Il gruppo si spezza. Dall’ultima curva, a 300 metri dall’arrivo, spunta la maglia verde della Gallina Ecotek Colosio ed esplode la gioia per la vittoria di Pongiluppi.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 46,847
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo