Matteo Scalco cala il settebello al 1° Gran Premio Citrecolor
CODOGNE’ (TV) – Nella sua ultima gara con la maglia della Borgo Molino Vigna Fiorita, il vicentino di Sandrigo Matteo Scalco fa un regalo ai suoi compagni e al ds Christian Pavanello vincendo in solitaria il 2° Giro di Codognè, gara che ha di fatto chiuso la stagione degli juniores nel Triveneto (nell’immagine di Photors.it, l’arrivo). L’azzurrino, al settimo centro stagionale, ha preceduto di oltre 2′ lo slovacco Martin Jurik (Adria Mobil) e Leonardo Vardanega (Uc Giorgione), che ha regolato il gruppo che si è giocato l’ultimo posto sul podio.
—
1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Una cavalcata vincente, quella di Matteo Scalco, che ha regalato la trentacinquesima gioia alla Borgo Molino Vigna Fiorita, tra cui i due titoli nazionali nella cronosquadre, sia tra gli allievi che tra gli juniores.
Risultati che permetteranno alla formazione veneta di salire sul palco dei BICITV Awards 2022, come migliore società italiana tra gli juniores. E anche Matteo Scalco, con questa vittoria, può ipotecare la vittoria nella classifica individuale.
“E’ stato il modo migliore per chiudere un’altra annata davvero straordinaria per tutto il nostro gruppo”, ha sottolineato il DS Christian Pavanello. “Il gruppo di ragazzi che hanno vestito quest’anno i nostri colori hanno dimostrato una compattezza ed un feeling davvero straordinari. Insieme abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo preposti. Ora qualche settimana di riposo e poi inizieremo a programmare insieme la prossima stagione”.
Media km/h: 44,77
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo