Matteo Scalco domina il 53° Trofeo Buffoni di Montignoso
MONTIGNOSO (MS) – A distanza di 24 ore dalla cavalcata trionfale di Renato Favero, il ct Dino Salvoldi può gioire per un altro assolo di uno dei suoi azzurrini. Matteo Scalco ha infatti vinto da dominatore l’internazionale Trofeo Buffoni, ultimo importante test in vista dei Campionati del Mondo su strada (nella foto di Photors.it, l’arrivo).
—
997 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’atleta, ormai pienamente recuperato dopo l’infortunio subito nella Coppa Linari di Borgo a Buggiano, è scattato a una trentina di chilometri dal traguardo, andando a riprendere il britannico Jacob Bush (Backstedt Bike Performance) e involandosi tutto solo verso il traguardo firmando così un’altra grande impresa.
“Mancava ancora tanto all’arrivo quando sono uscito in avanscoperta, però sono riuscito a guadagnare terreno e ho proseguito. All’ultimo giro quando sono rimasto da solo al comando ho sentito che avevo ancora ottime sensazioni ho capito che avrei potuto vincere nonostante non avessi tanto vantaggio su Bush e sugli altri inseguitori”, ha raccontato dopo il traguardo Matteo Scalco. “Dopo questa vittoria sicuramente vado al mondiale con una motivazione in più e con la certezza di potermi giocare al meglio le mie possibilità”.
A proposito di mondiale, buone indicazione da parte di altri atleti chiamati a difendere la maglia azzurra nell’appuntamento iridato. Il bergamasco Nicolas Milesi (atleta della Trevigliese che disputerà la prova a cronometro) ha chiuso al terzo posto; alle sue spalle Giovanni Zordan (Uc Giorgione) e il primo anno Simone Gualdi (Sc Cene), convocati per la gara in linea.
Media km/h: 39,62
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo