Matteo Scalco firma il poker in Valpolicella
NEGRAR (VI) – Prosegue il momento magico della Borgo Molino Vigna Fiorita che, dopo il successo ottenuto ieri da Matteo De Monte a La Rizza di Villafranca, si è ripetuta, sempre in terra veronese, nella 23° Corrubbio – Montecchio, andata in scena sulle strade della Valpolicella.
—
946 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A conquistare il successo nella classica scaligera con arrivo in salita è stato Matteo Scalco (nella foto di Photors.it, all’arrivo): il vicentino di Sandrigo ha controllato la situazione nella prima parte di gara e si è riportato sugli otto fuggitivi della prima ora insieme al compagno di squadra, lo slovacco, Samuel Novak e ad altri sei atleti.
Lungo l’ascesa finale, Scalco e Novak hanno giocato al meglio le proprie carte, con Scalco che ha trovato lo scatto vincente che gli è valso il quarto successo stagionale su strada. Alle spalle del vicentino ha chiuso Cesare Chesini (Ausonia Csi Pescantina), con Samuel Novak ha completato la festa nero-verde centrando una prestigiosa terza piazza e salendo così per la prima volta sul podio di una gara in Italia.
“Oggi sapevamo che ci avrebbe atteso una gara dura, resa ancora più difficile dal grande caldo di questo periodo. Per questo abbiamo raccomandato ai ragazzi di cercare di risparmiare le energie soprattutto nella prima parte di gara. Scalco e Novak hanno fatto una bella azione nel riportarsi in testa ma, soprattutto, sulla salita finale quando, correndo da veri compagni di squadra, hanno fatto valere le proprie doti in salita”, ha sottolineato il DS Cristian Pavanello.
Media km/h: 37,65
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo