Matteo Trentin si sblocca con un grande sprint a Le Samyn
DOUR (BELGIO) – Matteo Trentin ha festeggiato oggi la sua prima vittoria della stagione. L’italiano si è imposto al termine di uno sprint ristretto sul traguardo di Dour dove si è conclusa Le Samyn.
Il trentino della UAE Team Emirates è il primo italiano di sempre a conquistare il successo nel classico appuntamento belga di inizio marzo.
Trentin era stato proprio uno degli uomini più attiviti all’interno della fuga a otto che ha caratterizzato il finale di gara. Sempre davanti a tutti negli strappi i pavé e alla fine ha lanciato da lontano la sua volata ed è riuscito a resistere al ritorno di Hugo Hofstetter (Arkea-Samsic). Completa il podio Dries De Bondt (Alpecin-Fenix), terzo.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Le parole di Trentin: “È stata per me una gara molto buona, molto dura e corsa in maniera aggressiva dall’inizio alla fine.
L’intenzione della nostra squadra era quella di evitare un epilogo in volata di gruppo. Gli attacchi sono iniziati presto, io sono uscito dal plotone inizialmente in un drappello di 25 atleti che si è gradualmente ridotto a poche unità. Oggi ho voluto e sono riuscito a fare la corsa, invece che inseguire, e alla fine questo atteggiamento ha pagato bene”.
ORDINE D’ARRIVO:
1 Matteo Trentin (Ita) UAE Team Emirates
2 Hugo Hofstetter (Fra) Arkea-Samsic
3 Dries De Bondt (Bel) Alpecin-Fenix
4 Loïc Vliegen (Bel) Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux
5 Stan Dewulf (Bel) AG2R Citroen Team
6 Victor Campenaerts (Bel) Lotto Soudal
7 Dries Van Gestel (Bel) TotalEnergies
8 Bert Van Lerberghe (Bel) Quick-Step Alpha Vinyl Team
9 Rasmus Tiller (Nor) Uno-X Pro Cycling Team
10 Arnaud De Lie (Bel) Lotto Soudal