Matteo Zurlo cala il poker al 104° Giro del Casentino
AREZZO (AR) – Il vicentino Matteo Zurlo ha conquistato quest’oggi la quarta vittoria stagionale: l’alfiere della Zalf Euromobil Désirée Fior si è imposto nella 104^ edizione del Giro del Casentino che si è disputato ad Arezzo.
La prova toscana si è decisa quando, dopo circa metà corsa, ha preso il largo un’azione di sei atleti tra cui era presente il fresco vincitore del Giro del Veneto e del Trofeo Sportivi di Briga Novarese. Zurlo ha allungato poi in compagnia di Dapporto (Inemiliaromagna) riuscendo a distanziare il compagno d’avventura negli ultimi chilometri di gara e a presentarsi in perfetta solitudine sul rettifilo d’arrivo. A completare la festa della Zalf Euromobil Désirée Fior sullo stesso traguardo è arrivato anche il nono posto di Alex Tolio.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
“Matteo sta attraversando un periodo di forma straordinaria e anche oggi ha dimostrato tutto il proprio valore aggiudicandosi una grande classica del calendario nazionale. E’ un atleta maturo e completo che non ha paura di andare all’attacco e che molto spesso riesce a raggiungere il traguardo. E’ una vittoria meritatissima, costruita anche grazie al supporto di tutto il team che ha corso in maniera impeccabile” ha commentato a fine giornata il ds Gianni Faresin.
La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo martedì sulle strade toscane per prendere parte al 53° Gp Chianti Colline d’Elsa che si disputerà a Gambassi Terme (Si). Sabato poi è in programma il 49° Gp Industria e Commercio di Carnago (Va) mentre domenica doppio appuntamento con il 7° Memorial Daniele Tortoli di Pergine Valdarno (Ar) e il 33° Trofeo Gs Gavardo di Gavardo (Bs).
Media km/h: 40,341
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo