Mattia Mangili rompe il ghiaccio a Laxolo di Brembilla
VAL BREMBILLA (BG) – Prima vittoria della stagione e che vittoria per l’allievo Mattia Mangili, bergamasco della Scuola Ciclismo Cene che oggi si è imposto per distacco nella Medaglia d’Oro Pietro e Caterina Aceti – Medaglia d’Oro Carpenteria Gotti – Trofeo Tre Valli Orobiche, manifestazione ciclistica riservata alla categoria Allievi e organizzata dal Pedale Brembillese.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Mangili, che era già salito cinque volte sul podio quest’anno, ha trovato, finalmente, lo spunto vincente sulla salita verso il traguardo di Laxolo di Brembilla, dove ha staccato Marco Maria Moro (Sc Romanese), secondo a 4 secondi. Terzo posto per Angelo Mantia (Ciclistica Trevigliese) a 1 minuto. Quarto, a 1’36”, è arrivato il veneto Luca Mileto (Off. Alberti Uc Val d’Illasi), e quinto a 1’55” il padrone di casa Simone Rota (Pedale Brembillese). A 4’48” il grosso del gruppo regolato da Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo).
Come evidenziano i distacchi una gara impegnativa che ha fatto grande selezione e che ha esaltato quindi le qualità di Mangili.
ESORDIENTI – Prima si erano sfidati, ovviamente su un percorso differente, anche gli Esordienti che si sono contesi in gara unica il 15° Trofeo Coop Brembilla – 24° Trofeo Ristorante La Rua. Vittoria assoluta per l’esordiente 2° anno Noé Sbarberi (Grafiche Zorzi-Meccanica Melzani), mentre tra gli Esordienti 1° anno successo per Gabriele Montesin (Gc Feralpi Group).
Media km/h: 38.021
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo