Mattia Negrente vince il 12° Giro di Primavera
SAN VENDEMIANO (TV) – È di Mattia Negrente la firma sulla prima prova internazionale italiana della categoria juniores. Il portacolori della Assali Stefen Makro (nella foto di Photors.it) si è imposto nello sprint a tre precedendo il varesino Filippo Turconi e il francese Maxime Decomble (Academy U19 La Pomme Marseille).
—
1190 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Al 110° km, dopo il quinto gran premio della montagna, ecco l’azione decisiva, promossa da Filippo Turconi (Bustese Olonia) a cui si accodano un paio di chilometri più tardi Maxime Decomble (Academy U19 La Pomme Marseille) e Mattia Negrente (Assali Stefen Makro).
Il gruppo, ridotto a una quarantina di unità, non reagisce, tanto che il terzetto di testa arriva a guadagnare 57″ quando al traguardo mancano solo 10 km.
La vittoria è quindi un discorso privato tra le tre lepri: il primo a scattare è Turconi, che prova a partire lungo per anticipare Negrente, ma il veronese classe 2005 non demorde e riesce a scavalcare il rivale proprio negli ultimi 50 metri, aggiudicandosi la prova internazionale. L’ultimo successo di Mattia Negrente era datato 25 settembre, giorno del suo successo al 2° Trofeo Rinaldo Sgotti.
“Volevo questa vittoria”, ha detto Mattia Negrente. “È tutto l’inverno che ne parlo con i compagni, seguo, mi impegno: finalmente l’ho ottenuta. Nel finale non pensavo di potercela fare, dopo 130 km avevo le gambe dure, mi facevano male, ma sono riuscito a vincere. Il vincitore del 2022 Herzog poi si è laureato campione del mondo? Speriamo, mi andrebbe bene… Dedico questo successo ai miei allenatori, ai meccanici, all’osteopata – che mi ha rimesso in sesto dopo la caduta di domenica – e alla mia famiglia”.
Media km/h: 39,82
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo