Un inebriante Mattia Negrente fa sua la Classicissima Cantine Moser
PALU’ DI GIOVO (TN) – Un inebriante Mattia Negrente fa sua la Classicissima Cantine Moser, regalando all’Assali Stefen Makro la quinta vittoria stagionale. Nella prova valida come Campionato Provinciale di Trento e Alto Adige, il veronese (nella foto di archivio) ha tagliato per primo il traguardo di Palù di Giovo, precedendo di una manciata di secondi atleti di spessore internazionale come Andrea Bessega, lo slovacco Samuel Novak, Matteo Cettolin (tutti e tre atleti della Borgo Molino Vigna Fiorita) e il bergamasco Samuele Alari, della Romanese.
—
1210 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Del resto dalla gara organizzata dalla Us Montecorona (che aveva Gilberto Simoni come Vice Direttore di Corsa) non poteva che emergere un atleta di prospettiva. Il percorso, di 115 km, prevedeva nel finale anche la salita del Passo Santa Croce.
Ed è qui che il plotone si è selezionato, con la formazione diretta dal Team Manager Marcello Girelli capace di spianare la strada all’attacco di Mattia Negrente, che così mette in bacheca il secondo successo stagionale dopo il 12° Giro di Primavera.
Ma la soddisfazione di patron Alberto Murari oggi va al di là del risultato agonistico, ma è alimentata dalla bontà delle prestazioni di un gruppo in crescita. Crescita confermata dalle numerose convocazioni in nazionale di Negrente e Thomas Capra, che hanno avuto modo di mettersi in bella mostra anche nelle principali competizioni internazionali.
A proposito di soddisfazioni, oltre a Negrente possono gioire anche Giovanni Leoni (Ciclistica Dro), neo campione della provincia di Bolzano, e Marco Pezzani (Ausonia Csi Pescantina), che ha indossato la maglia di campione della provincia di Trento.
Media km/h: 41,70
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo