Mattia Pinazzi centra il pokerissimo a Sirmione
SIRMIONE (BS) – Colpo di Mattia Pinazzi e festa Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco sul traguardo di Sirmione (Brescia). Il velocista emiliano si è aggiudicato il 9° Trofeo Danilo Fusaro anticipando il trentino Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi) e il compagno di squadra Francesco Calì. Il quarto posto del bresciano Giosuè Epis completa la festa della formazione di Sarezzo.
Alla partenza si schierano 124 concorrenti. Al terzo giro prova l’azione da lontano un drappello di nove corridori che però non guadagnano più di una trentina di secondi di vantaggio sul gruppo. Tra questi nove fuggitivi non è rappresentato il Team LVF che quindi si incarica in prima persona di guidare le operazioni di inseguimento. Al chilometro 85 il gruppo torna compatto.
Ci sono dei tentativi di allungo nel finale, ma il gruppo tiene la situazione sotto controllo e l’arrivo, come prevedibile è in volata. Mattia Pinazzi esce per primo dall’ultima curva e si immette sul rettilineo finale con un leggere margine di vantaggio nei confronti degli altri avversari che non riescono a recuperare. Il corridore della provincia di Parma festeggia il suo quinto successo della stagione.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 45,421
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo