Assolo di Mattia Sambinello al GP Sportivi di Isola d'Asti
ISOLA D’ASTI (AT) – Dopo la bella prova offerta al 36° Trofeo Vittorio Giorgi alla Memoria di una settimana fa, Mattia Sambinello si conferma in buona condizione e, a una settimana dall’Italiano di Pieve del Grappa, vince in solitaria il 2° GP Sportivi di Isola d’Asti, corsa per juniores organizzata dalla ASD Stag e disputatasi sulla distanza di 106 km. Lo juniores varesino si è lasciato alle spalle di oltre tre minuti il compagno di squadra Giovanni Santamaria, con Filippo Quintavalle (Nial Nizzoli Almo) a completare il podio di giornata.
—
1230 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Corsa estremamente dura e resa ancora più impegnativa dal caldo, in una sorta di prova generale di quello che accadrà domenica prossima alla rassegna tricolore organizzata da Rino Baron.
Scorrendo l’ordine d’arrivo, i distacchi danno l’idea di quanto la prova astigiana fosse esigente. Al quarto posto ha concluso Simone Clerici (Canturino) a 3 minuti e 40 secondi, seguito dal compagno di squadra Pietro Valsecchi. A 4′ e 16″ ha tagliato il traguardo il sesto classificato, Simone Bounous della Rostese, con il grosso del gruppo che ha terminato la sua fatica a 5′, regolato da Joann Rolando (CPS Professional).
Media km/h: 39,88
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo