Mavi Garcia (Alé) è campionessa spagnola della cronometro individuale
LA IRUELA (SPAGNA) – Si arricchisce la bacheca della Alé BTC Ljubljana grazie al titolo di campionessa nazionale spagnola della cronometro individuale Donne Elite conquistato questa mattina da Mavi Garcia.
Una vittoria netta, costruita con un grande progressione nel finale che le ha permesso di terminare i 26,3 chilometri del tracciato, disegnato tra Cazorla e La Iruela (Jaén), con il tempo di 44 minuti. Garcia ha rifilato un minuto e 46 secondi di distacco alla seconda classificata Sara Martin (Sopela Women’s Team) e un minuto e 55 secondi a Sheyla Gutierrez (Movistar Team Women), terza classificata.
Dopo il recente secondo posto ottenuto alla Strade Bianche è questa una vittoria che testimonia la grande condizione di cui gode la spagnola Mavi Garcia che domani prenderà parte anche alla prova in linea del Campionato Spagnolo.
Queste le parole di Mavi Garcia dopo la vittoria: “È stata una cronometro molto esigente, una prova da affrontare con tanta testa perché dopo una partenza rapida, il percorso era molto duro e gli ultimi due chilometri e mezzo erano durissimi. Ho fatto tanta fatica, ma alla fine sono molto contenta per il risultato, per il tempo che ho fatto e soprattutto per il futuro perché questa prestazione mi conferma che sono in un ottimo momento di forma”.
Nel frattempo, oggi pomeriggio si corre anche il Campionato Italiano a cronometro sulla distanza di 34,7 km da Bassano del Grappa a Cittadella. In gara con le Fiamme Azzurre ci sono anche le nostre Tatiana Guderzo e Marta Bastianelli.
Media km/h: 35,864
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo