Mavi Garcia si conferma campionessa di Spagna a cronometro
CALA MILLOR (SPAGNA) – Ad un anno di distanza Mavi Garcia si è confermata campionessa di Spagna nella prova a cronometro Donne Elite. Nella sua Maiorca, nella località di Cala Millor, l’atleta spagnola di UAE Team ADQ è stata la più forte lungo il percorso di 21,6 km (più di 230 metri di dislivello), col tempo di 29’57” alla media di 43,272 km/h.
Si è lasciata alle spalle di 52 secondi Sheyla Gutierrez del Movistar Team e Sandra Alonso della Ceratizit-WNT Pro Cycling.
—
830 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per Mavi Garcia si tratta del quarto titolo nazionale a cronometro della carriera, il terzo consecutivo, la seconda vittoria della sua stagione con la maglia di UAE Team ADQ.
Queste le parole di Mavi Garcia dopo la vittoria: “Oggi mi sono sentita molto bene e anche mentre pedalavo mi sono sentita molto tranquilla perché vedevo che tutto andava secondo i piani. Anche se devo ammettere che l’avvicinamento alla gara non è stato per nulla facile, con una serie di problemi che sono successi alla bici e a una ruota e che fino all’ultimo secondo prima della partenza non mi hanno permesso di avere la bici a posto. Ma tutto è bene quel che finisce bene e sono molto contenta di aver vinto di nuovo”.
Già nella giornata di ieri erano arrivate preziose medaglie da altre atlete del team. Nella prova a cronometro in Slovenia medaglia d’argento per Eugenia Bujak e medaglia di bronzo per Ursa Pintar. Linda Zanetti ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova a cronometro del Campionato Svizzero Donne Under 23. Settimo posto di Maaike Boogard nella prova a cronometro del Campionato Nazionale Olandese di altissimo livello.
Domani, sabato 25 giugno, Mavi Garcia tornerà a competere per la conferma anche del titolo spagnolo su strada. Correrà domani anche Maaike Boogaard in Olanda, mentre domenica 26 giugno appuntamenti per le nostre ragazze con i Campionati Nazionali in Italia, Slovenia e Svizzera.
Media km/h: 43,272