Mazzoleni fulmina Gamba nella gara Esordienti 1° anno di Comenduno di Albino
COMENDUNO DI ALBINO (BG) – Il bergamasco figlio d’arte Cristian Mazzoleni (Gc Almenno) ha vinto allo sprint il 17° Trofeo Armanni Giuseppe e Ferrari Onorina a.m., gara riservata alla categoria Esordienti 1° anno organizzata dalla Sc Gazzanighese oggi a Comenduno di Albino (Bg).
Dopo aver scollinato per primo sul Colle Sfanino, trampolino di lancio verso il finale, Mazzoleni è riuscito ad avere la meglio allo sprint di Christian Gamba (Ciclistica Trevigliese), secondo. Terzo posto per Francesco Colosio (Gsc Villongo C.).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Alla partenza si sono schierati 71 concorrenti provenienti un po’ da tutta la Lombardia. Per loro 9 giri più quello finale con la salita. Gara che fa registrare qualche tentativo di allungo, ma nulla di davvero significativo con il gruppo che resta praticamente sempre compatto.
Al punultimo giro prova in maniera più decisa un allungo il lecchese Filippo Colella (Gs Alzate Brianza), poi raggiunto nel giro successivo anche da Ruben Ferrari (Romanese) e da Francesco Colosio (Villongo) che passano al suono della campana.
Media km/h: 20,588
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo