Michael Belleri esulta a Parabiago, fa sua la Targa Libero Ferrario
PARABIAGO (MI) – Michael Belleri serve il bis stagionale. Il bresciano della Biesse Carrera, che aveva già assaporato il gusto della vittoria a Castelfidardo (21 maggio) oggi si ripete a Parabiago, nel Milanese, trionfando nella Targa Libero Ferrario classica del calendario nazionale dei dilettanti giunta alla 87sima edizione.
—
990 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Belleri, classe 1999 di Polaveno, si è avvantaggiato nelle fasi finali in compagnia di Pier Elis Belletta, del russo Shegolkov e di Lino Colosio, quest’ultimo costretto a rialzarsi a una ventina di chilometri dal traguardo. Anche per merito del lavoro dei compagni di squadra, che hanno rotto i cambi nel gruppo inseguito, i tre battistrada si sono potuti così giocare il successo. E Belleri è stato bravo a non deludere le attese e dall’alto della sua esperienza si è aggiudicato la corsa davanti a Pier Elis Belletta e al russo Shegolkov.
Un successo di buon auspicio per la Biesse Carrera che dal 13 al 17 settembre parteciperà al Giro di Slovacchia corsa internazionale del calendario professionisti UCI Europa Tour classe 2.1.
Media km/h: 49,16
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo