Michael Leonard trionfa nel nome di Franco Ballerini
CASALVENTO (PT) – È la bandiera canadese a sventolare sul traguardo di Casalvento nella prima edizione della “Ballero nel cuore” che ha visto trionfare proprio Michael Leonard, il corridore del team che ha organizzato la corsa, il Team Franco Ballerini.
L’azione decisiva è partita a 3 km dall’arrivo, un attacco al quale ha risposto in prima battuta il portacolori della Casano Matec Carlo Sciortino che ha però dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla forza dell’avversario. Il corridore siciliano si è difeso nel finale dal ritorno di Tommaso Brunori del Team Fortebraccio che ha completato il podio di giornata.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Il primo classificato, Michael Leonard, ha dichiarato: “Per me è un particolare onore aver vinto questa corsa perchè è importante e giusto onorare la memoria di un gigante come Franco Ballerini. Mi sentivo forte e nel finale ho dato tutto. Ringrazio il team per il supporto fin dal primo giorno in Italia”.
Il secondo classificato, Carlo Sciortino, ha detto: “Quando ho capito che Michael Leonard era ormai irraggiungibile ho pensato a gestirmi. E’ comunque una soddisfazione essere arrivato sul podio nella prima gara stagionale”.
Il terzo classificato, Tommaso Brunori, ha affermato: “È bello essere competitivo fin da subito, sono un corridore del primo anno ma non credo che ci sia troppa differenza, quella la fanno le gambe. E’ un risultato importante in una corsa prestigiosa”.
Media km/h: 39,787
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo