Michele Bicelli s'invola sulla salita di Lonno: suo il 16° Trofeo Cicloteam
LONNO (BG) – La salita di Lonno regala la prima vittoria a Michele Bicelli (Feralpi Group), che si aggiudica il 16° Trofeo Cicloteam grazie a un allungo nel finale che gli ha permesso di togliersi dalla ruota Cristian Remelli (Sc Valeggio), Matteo Gabelloni (Team Mentecorpo) e l’inglese Finn O’Brien, del Lee Vally Youth Cycling Team (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
937 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
LA GARA – Prime fasi di gara caratterizzate da una serie di attacchi, puntualmente annullati nel giro di pochi chilometri. I primi ad attaccare sono stati all’11° km Silimano (Madignanese), Prandelli (Velo Club Sarnico), Donghi e Gamba (Trevigliese) e Rubagotti (Romanese). Al 26° km il nuovo affondo da parte di Durelli (Trevigliese) e Faustinelli (Flandres Love). Ripresi i due attaccanti al 50° km, sono ripartiti in contropiede Gamba (sempre della Trevigliese) e Rastelli (Sc Valeggio).
A decidere la competizione è stata però l’ascesa finale di 6 km, con gli ultimi 3000 metri molto impegnativi. Prima gioia della stagione per la formazione diretta da Giuseppe Rodella, che condivide questo primo alloro con Marcello e Pietro Bregoli, Cesare Pasini e Cristian Wargin.
Media km/h: 37,76
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo