Michele Daffini (Trevigliese) fa suo il 62° Trofeo Fiorenzo Magni
MAZZANO (BS) – Che gli piacessero le gare impegnative lo aveva dimostrato già in due recenti occasioni: quinto alla Madonna della Guardia di Bugnate, terzo solo una settimana fa nella cronoscalata a Cagliano che ha chiuso il 20° Giro della Brianza. E lo junior Michele Daffini ha confermato questo feeling con le salite vincendo a Mazzano il 62° Trofeo Fiorenzo Magni. Il portacolori della Ciclistica Trevigliese (nella foto di archivio di Fabiano Ghilardi) ha preceduto dopo 122 km Andrea Godizzi (Biesse Carrera), Marco Guercilena (Romanese) e Andrea Mottà (Canturino 1902), giunti al traguardo con un ritardo di 16 secondi.
—
1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A creare selezione, nella gara organizzata dal Velo Club Brixia sono stati due peculiarità della prova bresciana: nel primo circuito, da ripetere sei volte, lo strappo di 1200 metri di Calcinato, con punte del 12%. Nell’anello conclusivo da ripetere quattro volte, invece, un tratto di sterrato di quasi 2 km.
Anche per questo motivo alle spalle di Michele Daffini sono giunti al traguardo piccoli gruppetti divisi da una manciata di secondi. Alle spalle dei primi quattro ha chiuso Edoardo Maria Banfi (Ciclistica Biringhello), con un ritardo di 28″. A 47″ hanno tagliato il traguardo Davide Quadriglia e Riccardo Grazioli (Biesse Carrera), capaci di anticipare di 3″ Davide Milesi (Scuola Ciclismo Cene), Filip Jakub Gruszczynski (Energy Team) e Matteo Faustinelli (Flandres Love – Sportland).
Media km/h: 40,60
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo