Michele Gazzoli batte un colpo, secondo successo stagionale al Gp Città di Empoli
EMPOLI (FI) – Giornata da incorniciare per il Team Colpack Ballan con 2 successi in un pomeriggio. Ad ottenere il risultato per la formazione di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua sono stati Luca Rastelli, nella Zanè – Monte Cengio, e Michele Gazzoli nel GP Città di Empoli.
Si tratta della 31^ e della 32^ vittoria in una stagione sin qui fantastica per la compagine bergamasca. Seconda affermazione personale per Michele Gazzoli che da tempo insegue questo risultato. Per lui l’ultima volta a braccia alzate è stata il 25 aprile a Roma nel GP della Liberazione.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Nel 43° GP Città di Empoli, Michele Gazzoli ha avuto la meglio su Martin Marcellusi e Filippo Magli della Mastromarco Sensi FC Nibali dopo 147 km di gara.
È il corridore bresciano che commenta il successo: “Ci voleva. Ho vissuto un periodo non buono per via di un virus che mi ha debilitato ed ora mi sono risollevato”. La corsa. “Si è trattato di una gara molto impegnativa con una salita di 5,5 km seguita da un altro strappo di 2 km. Siamo rimasti prima in 11, con il mio compagno Nicola Plebani che mi ha aiutato nei tratti più impegnativi facendo l’andatura. In seguito il gruppetto si è assottigliato a 8 corridori”.
Nel finale Gazzoli ha allungato. “Mi sono ritrovato al comando e ho voluto evitare di rimanere nella morsa dei 2 compagni della Mastromarco. Ci sono riuscito. Finalmente sto molto bene e ci aspetta un grande mese di agosto”.
Il programma futuro: “Andrò in altura e poi spero nella convocazione ai Campionati Europei e Campionati Mondiali a settembre se verrò convocato”.
Oggi in ammiraglia Ivan Quaranta.
Media km/h: 39,883
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo