Milano-Torino: Primoz Roglic mette in riga Adam Yates a Superga
TORINO (TO) – Lo sloveno Primož Roglic (Jumbo-Visma) ha vinto la 102a edizione della Milano-Torino, da Magenta a Torino (Superga) di 189 km. Sul traguardo ha preceduto Adam Yates (Ineos Grenadiers) e João Almeida (Deceuninck-Quick Step).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
La coppia Roglic – Yates è fuggita, a circa 3 chilometri dall’arrivo, dal gruppetto di testa che si era selezionato nel finale. Yates ha attaccato più volte per cercare di mettere Roglič in difficoltà, ma nel finale non è riuscito a rispondere all’acelerazione devastante dello sloveno che è partito a 300 metri dall’arrivo e non gli ha lasciato scampo.
Il terzo posto se l’è preso João Almeida (Deceuninck-QuickStep) che ha anticipato Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) a 35 secondi, mentre Michael Woods (Israel Start-Up Nation) ha anticipato il resto degli inseguitori a 49 secondi.
Il vincitore Primož Roglic (Jumbo-Visma), dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “Quasi non ho più fiato, è bello vincere qui, mi sentivo bene e sono contento di questo successo ma pensavo che la salita finale fosse meno dura. Posso dire di essere in buona forma ed è fantastico conquistare un altra vittoria. Adesso l’obiettivo principale è Il Lombardia”.
DOMANI GRANPIEMONTE
Tra i nomi che figurano al via della 105a edizione del Gran Piemonte, che si disputerà lungo un tracciato sostanzialmente pianeggiante da Rocca Canavese e Borgosesia, c’è il campione italiano ed europeo, nonché vincitore dell’ultima Parigi-Roubaix Sorry Colbrelli (Bahrain Victorious) oltre al campione olimpico Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), Elia Viviani (Cofidis), Matteo Moschetti (Trek – Segafredo), Matteo Trentin (UAE Team Emirates) e Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka Nexthash).
ORDINE D’ARRIVO:
1 Primoz Roglic (Slo) Jumbo-Visma 4:17:41
2 Adam Yates (GBr) Ineos Grenadiers 0:00:12
3 João Almeida (Por) Deceuninck-QuickStep 0:00:35
4 Tadej Pogacar (Slo) UAE Team Emirates
5 Michael Woods (Can) Israel Start-up Nation 0:00:48
6 David Gaudu (Fra) Groupama-FDJ
7 Diego Ulissi (Ita) UAE Team Emirates
8 Fausto Masnada (Ita) Deceuninck-QuickStep
9 Nairo Quintana (Col) Team Arkea-Samsic
10 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team 0:00:56
Media km/h: 44,24