Mirko Bozzola sorprende i velocisti all'87° Trofeo Bottecchia
FOSSALTA DI PIAVE (VE) – La fiammata a 30 km dal traguardo di Mirko Bozzola spariglia le carte dell’87° Trofeo Bottecchia, gara sulla carta disegnata per i velocisti e che invece si è conclusa con l’arrivo solitario del novarese della Zalf Euromobil Désireé Fior. Alle spalle del coraggioso atleta classe 2004, al suo secondo successo stagionale, hanno chiuso Matteo Zurlo (Trevigiani) e Giovanni Cuccarolo (photocredit Photors.it).
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Mirko Bozzola ha guadagnato subito un minuto sul gruppo proseguendo del proprio passo e riuscendo a resistere sin sulla retta d’arrivo all’inseguimento di un gruppo scatenato alle sue spalle. Un successo netto, meritato e di grande qualità. A completare la festa della formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior è arrivato anche il terzo posto di Giovanni Cuccarolo che conferma così di essere dotato di un buon spunto veloce.
“Sono uscito con un gruppetto ma non c’era molta intesa e quindi ho deciso di provare da solo. Pensavo che qualcuno mi seguisse ma poi quando ho capito che avrei dovuto continuare in solitaria e che il vantaggio era buono ho cercato di gestire al meglio le energie che mi erano rimaste. Negli ultimi chilometri non è stato facile perché il gruppo si avvicinava sempre di più ma le gambe giravano bene, ho stretto i denti e sono riuscito a prendermi questo successo che per me ha un grande significato. Voglio ringraziare la squadra che mi ha sempre dato fiducia e che in questi mesi mi ha aiutato ad ambientarmi nella nuova categoria e a crescere gradualmente. I risultati si vedono e sono felice di poterli festeggiare insieme a loro”, ha commentato dopo il traguardo del Trofeo Bottecchia Mirko Bozzola.
Media km/h: 42,83
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo