Mirko Tabacchi vince la cronometro "La Via del Mago MTB" a Polcenigo
POLCENIGO (PN) – Il “Capitano” della KTM Protek Dama Mirko Tabacchi si presenta alla gara, in versione cronometro, La Via del Mago Mtb, a Polcenigo, Pordenone, alla quale erano presenti alcuni Elite, tra questi Colledani, Fontana e Taffarel.
Mirko parte con il pettorale nr 2, 20 secondi dopo Colledani, già sulla prima salita i due viaggiano affiancati, e così sarà per buona parte del percorso, una foratura ferma Colledani, ed il portacolori della KTM continua verso l’arrivo in solitaria, senza mai rilassarsi, visto che qui vince il tempo, non la posizione.
Arrivati tutti i concorrenti e stilate le classifiche con i tempi cronometrati, Mirko Tabacchi è decretato vincitore in 1 ora 10 minuti e 56 secondi. Secondo posto per Filippo Fontana a 49″, gradino più basso del podio per Nicola Taffarel. Sesto posto per Nadir Colledani.
“È un periodo in cui sto bene, nonostante il lavoro che mi impegna anche oltre il mio normale orario, riesco a ritagliarmi degli spazi, tardo pomeriggio e sera, per allenarmi. Quando riesci a portare a casa una vittoria la soddisfazione è ancora maggiore, se penso ai sacrifici ed alle rinunce. Adesso mi concentro sul Campionato Italiano. Grazie a tutti per il tifo ed il supporto”, dichiara un soddisfatto Mirko Tabacchi.
Chiara Selva (Spezzotto Bike Team) è stata la migliore tra le donne.