A Carona la finale del Campionato Italiano Giovanile di Società MTB, festa Gagabike
CARONA (BG) – L’accogliente e suggestiva località di Carona, in Valle Brembana, ha ospitato oggi 3° Trofeo Carona – Memorial Luisa Amadei, gara valida quale prova finale del Campionato Italiano Giovanile di Società MTB riservata alle categorie Esordienti e Allievi (foto Arianna Bonaita).
La manifestazione è stata un grande successo: 301 atleti al via, in rappresentanza di 45 società provenienti da diverse regioni d’Italia e tutto si è svolto per il meglio. Nonostante il freddo mattutino, poi la giornata è stata accompagnata anche da uno splendente e caldo sole.
La gara è stata organizzata per il terzo anno consecutivo dalla Pro Loco Carona in collaborazione con KTM Academy – Le Marmotte.
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Questi sono i vincitori delle singole gare delle diverse categorie: Davide Quattrone (Ciclistica Rostese) tra gli Esordienti 1° anno, Davide Grigi (Team Alba Orobia Bike) tra gli Esordienti 2° anno, Aurora Orrù (MTB Oasi Zegna) tra le Donne Esordienti 1° anno, Giorgia Sardi (Gagabike Team) tra le Donne Esordienti 2° anno, Angelica Gatto (Team Giomas) tra le Donne Allieve 1° anno, Matilde Vecchierelli (KTM Academy – Le Marmotte) tra le Donne Allieve 2° anno, Francesco Bettinelli (Scuola MTB San Paolo d’Argon) tra gli Allievi 1° anno, Paolo Costa (Gs Lupi Valle d’Aosta) tra gli Allievi 2° anno.
La gara, che assegnava punteggio doppio, ha contribuito a definire la classifica finale del Campionato Italiano Giovanile Società MTB. Se sul nome della società vincitrice c’erano pochi dubbi e il tricolore è andato ai piacentini della Gagabike Team, grande festa anche per gli alfieri di casa, il KTM Academy – Le Marmotte che ha concluso con uno splendido secondo posto. Terza piazza per il Gs Lupi Valle d’Aosta.
CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE SOCIETA’ MTB:
1 Gagabike Team p.ti 2778
2 KTM Academy – Le Marmotte 1776
3 Gs Lupi Valle d’Aosta 1319
4 Ciclistica Rostese 1281
5 Pol.va Quilino Bike Marchisio 1258
Il general manager di KTM Academy – Le Marmotte Ambrogio Nolli ha detto: “Grazie a tutti i partecipanti, i ragazzi, le società, a tutti i volontari, all’Amministrazione comunale di Carona e alla Proloco che hanno reso possibile e magnifica questa giornata. Siamo soddisfatti della grande partecipazione, devo dire che ci ha sorpreso avere qui trecento ragazzi considerato che siamo ormai a fine stagione e che è già cominciata anche la scuola. Questo non può che renderci felici. Abbiamo assistito ad una giornata spettacolare e anche per la nostra società è stata una giornata speciale. Soddisfazione sotto l’aspetto organizzativo, ma grande gioia anche per il secondo posto ottenuto dai nostri magnifici ragazzi nella classifica del Campionato Italiano di Società. Un premio per l’impegno e il lavoro di tutti durante questa lunga stagione”.
Nel corso della giornata sono intervenuti anche il sindaco di Carona Aldo Ruffini e quello di Grassobbio Manuel Bentoglio, sempre vicino alle iniziative della KTM Academy – Le Marmotte.
In allegato tutte le classifiche
(Servizio a cura di Giorgio Torre)