Nella notte di Diegem brilla anche Mattia Agostinacchio
DIEGEM (BEL) – Nella notte di Diegem brilla anche Mattia Agostinacchio: il campione europeo di specialità ha chiuso al secondo posto la classica belga, nonostante una gara contraddistinta da tre scivolate.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
«Quando è caduto la prima volta – ha raccontato Luca Bramati, ds Fas Airport Services Guerciotti Premac – Mattia è finito in quinta posizione. Nelle altre due cadute ha perso meno, anche perché la selezione era più delineata».
I tre intoppi in cinque passaggi non ha precluso al valdostano di rimontare e salire sul secondo gradino del podio, preceduto solo da Arthur Van Den Boer. Nello sprint per la piazza d’onore Agostinacchio ha prevalso sul belga Giel Lejeune, con il quale in queste settimane ha duellato anche in prove della Coppa del Mondo.
Nella stessa prova, buon settimo posto per il veronese Patrik Pezzo Rosola, già protagonista nel Nord Europa sabato all’Exact Cross Loenhout, dove ha chiuso al secondo posto.
Quelli dei due juniores non sono stati gli unici piazzamenti degli italiani a Diegem; nella prova delle Donne Open, vinta da Lucinda Brand davanti a Ceylin del Carmen Alvarado e Inge van der Heijden, settima piazza per la trentina Letizia Borghesi, con Lucia Bramati 14esima e terza tra le Under 23.
Podio orange tra le donne, podio tutto belga tra gli Elite, dove si è registrato il successo di Laurens Sweeck davanti ai connazionali Niels Vandeputte e Thibau Nys.