Nicolas Apostu mette la prima tra gli Esordienti 2° anno a Comenduno di Albino
COMENDUNO DI ALBINO (BG) – Prima vittoria della stagione per il bergamasco Nicolas Apostu (Velo Club Sarnico) che oggi ha vinto il 17° Trofeo Armanni Carrelli Elevatori Srl, gara riservata agli Esordienti 2° anno, organizzata oggi dalla Sc Gazzanighese a Comenduno di Albino (Bg).
Con una formidabile progressione il ragazzo di Bolgare è riuscito ad avere la meglio allo sprint di un drappello di 9 corridori che si era avvantaggiato dopo la salita del Colle Sfanino.
Secondo posto per il bresciano Edoardo Gianotti (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina) e terzo il valtellinese Matteo Compagnoni (E’valtellina Pedale Morbegnese).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Alla partenza si schierano 61 corridori. Gara che per buona parte della giornata procede ad andatura tranquilla, senza particolari sussulti e tentativi di allungo.
Solo nel finale, al suono della campana, si muovono Federico Giacomo Ogliari (Sc Romanese) ed Emanuele Mondani (Uc Sangiulianese) che vengono però ripresi sulla salita del Colle Sfanino, dove si rimescolano le carte ed emergono i migliori per la volata finale.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 35,198
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo