Nicolas Gomez artiglia il Criterium Industria & Artigianato
MONTELUPO FIORENTINO (FI) – Confermandosi uno sprinter di razza purissima, il colombiano Nicolas Gomez centra la prima vittoria stagionale (e la prima con la maglia del team Hopplà PetroliFirenze Don Camillo) aggiudicandosi con un preciso colpo di reni il Criterium Industria & Artigianato di Montelupo Fiorentino per dilettanti (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’atleta, nato il 27 maggio 2000, si è lasciato alle spalle il duo della Zalf Euromobil Désirée Fior formato da Giovanni Zordan e Stefano Cavalli, regalando al suo nuovo sodalizio una gran bella soddisfazione: la gara, infatti, si concludeva davanti l’abitazione del suo nuovo patron Claudio Lastrucci che, in compagnia di Mirko Guastini, ha applaudito il guizzo risolutore del loro campioncino.
La gara
Sono stati 87 i corridori che hanno preso parte alla kermesse, articolata su 40 giri di Km 2,500 interamente pianeggianti e senza curve insidiose. Un percorso sul quale era praticamente impossibile evadere, tanto che l’arrivo a ranghi compatti non è mai stato in discussione. Le emozioni, invece, le ha regalate lo sprint, con Giovanni Zordan e Nicolas Gomez che si sono contesi il successo sul filo dei centimetri. Terzo posto per Stefano Cavalli, con Francesco Di Felice (Maltinti Lampadari BCC) e Riccardo Perani (Gallina Ecotek Lucchini Colosio) a completare la top5.
Messa in bacheca la prima vittoria stagionale, già da domani il team toscano andrà a caccia del bis al Gran Premio San Giuseppe di Montecassiano e, soprattutto, alla Popolarissima di Treviso, gara che vedrà al via anche il vincitore odierno Nicolas Gomez, che dodici mesi fa si impose nella classica trevigiana.
Oltre al colombiano, saranno molti i pretendenti al successo nella prova trevigiana: punteranno al successo anche la Zalf, che correrà sulle strade di casa, il Team Colpack Ballan CSB e il Cycling Team Friuli, dominatore delle prime prove stagionali.
Media km/h: 44,99
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo