Nicolò Arrighetti è un fulmine sotto la pioggia: suo il Trofeo Fubine Porta del Monferrato
FUBINE (AL) – Ci ha impiegato davvero poco il bergamasco Nicolò Arrighetti a rompere il ghiaccio nella categoria Elite e Under 23. Il primo anno del Team Biesse Carrera si è imposto nel quarto Trofeo Fubine Porta del Monferrato, precedendo in uno sprint ristretto Davide De Pretto (Zalf Fior), mentre il podio è stato completato da Lorenzo Pellegrini (D’Amico) (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
1170 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
In una gara caratterizzata dalla pioggia e dagli strappi della provincia di Alessandria, l’atleta classe 2004, pilotato nel finale da Alessandro Motta, ha trovato la miglior posizione per disputare lo sprint, riuscendo a mettere la sua ruota davanti a quelle dei rivali. Ai piedi del podio hanno concluso Nicolò Pettiti (Sias Rime), quarto, e il francese Emmanuel Houcou (Avc Aix En Provence). Poi Tommaso Dati (Mastromarco Sensi), Leonardo Giani (Overall Tre Colli), Lorenzo Masciarelli (Team Colpack Ballan), Matthew Kingston (Zappi Racing Team) e Makxym Bilyi (Uc Monaco).
“La prima vittoria da Under 23 ha sicuramente un sapore speciale”, conferma Nicolò Arrighetti, che in condizioni simili aveva vinto al Ghisallo l’ultima corsa da juniores. “Queste gare sono adatte a me tra pioggia e strappi, mi aspettavo di far bene ma non di vincere. Nelle prime prove dell’anno ho lavorato per la squadra, ora ho sfruttato la possibilità per fare un bel risultato in quello che è stato un buon inizio di stagione”.
“I ragazzi sono stati molto bravi, in particolare Motta a pilotare Nicolò fino all’ultimo chilometro e lo stesso Arrighetti a completare il lavoro, riuscendo a prevalere su De Pretto che era l’uomo da battere. Questa vittoria ci dà sicuramente soddisfazione”, ha commentato il ds Marco Milesi.
La corsa è stata neutralizzata per circa 45 minuti in seguito a un grave incidente in corsa che ha impegnato le ambulanze.
Media km/h: 41,093
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo