Nicolò Arrighetti torna al successo al 41° Trofeo Sportivi di Briga
BRIGA NOVARESE (NO) – Briga Novarese si conferma terreno di conquista degli atleti del Team Biesse Carrera che, dopo gli acuti di Foldager e di Villa, fanno festa per merito del bergamasco Nicolò Arrighetti, che sullo strappo finale ha preceduto Nicolò Garibbo (Technipes #InEmiliaRomagna) e Sergio Meris del MBHBank Colpack Ballan Csb (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Per Arrighetti si tratta di una vittoria fortemente inseguita e finalmente festeggiata dopo averla accarezzata a più riprese. Subito sul podio a inizio marzo al “Polese” (terzo), Nicolò ha poi calato un poker di seconde posizioni (Mercatale, San Vendemiano, Sant’Ambrogio di Valpolicella e Marciana a metà luglio). Ora il tanto sospirato “urrah”.
«All’inizio è partita una fuga abbastanza numerosa dove eravamo presenti con Tommaso Dati, un copione che poi è proseguito per tutta la corsa», spiega Arrighetti, al secondo successo in categoria dopo quello del 2023 a Fubine. «Nel finale sull’ultimo muro la squadra ha lavorato per me, abbiamo ripreso la fuga a 300 metri dall’arrivo e ho lanciato la volata con Meris e Garibbo».
«I ragazzi hanno corso bene, stando sempre davanti e coperti», commenta Marco Milesi, ds del Team Biesse Carrera insieme a Dario Nicoletti. «Se Dati è stato bravo a entrare nella fuga iniziale, nel finale impegnativo la squadra ha fatto un lavoro perfetto, coronato dalla bella volata di Nicolò».
Media km/h: 45,17
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo