Nicolò De Lisi (Mendrisio) sfreccia al GP della Battaglia
MONTANARA (MN) – Aveva già fatto capolino nello sprint di Cremona, dove chiuse al decimo posto il Circuito del Porto; e oggi lo svizzero Nicolò De Lisi (Mendrisio) è tornato in Lombardia andando a prendersi di forza il 3° Gran Premio Battaglia. Il 23enne del Canton San Gallo si è imposto nella prevedibile volata di gruppo lasciandosi alle spalle Michael Cattani (Arvedi Cycling) e Giovanni Cuccarolo della Zalf Euromobil Désirée Fior (nella foto di Photobicicailotto, l’arrivo).
—
16.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Considerata anche la composizione delle squadre, che hanno portato in provincia di Mantova 143 atleti, erano in pochi a pensare che il pianeggiante circuito da 11,5 km da ripetere 15 volte avrebbe permesso a dei coraggiosi fuggitivi di mettere il bastone tra le ruote dei velocisti. La conferma è arrivata in corsa, con gli sporadici tentativi di allungo immediatamente frustrati dalla reazione del plotone.
Così la terza edizione del Gran Premio Battaglia si è decisa allo sprint, con l’affermazione di Nicolò De Lisi davanti a Cattani e Cuccarolo.
Ai piedi del podio hanno chiuso Antonio Bonaldo (Work Service Group Vitalcare) ed Elia Cassani (classe 2005 del Sissio Team), che si è così laureato campione lombardo degli Under 23, maglia consegnatagli dal presidente del Comitato regionale della FCI Stefano Pedrinazzi.
Media km/h: 46,25
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo