L'esordiente Nina Marinini vince al fotofinish il Trofeo Vini Terre Gaie
VO’ VECCHIO (PD) – Si è dovuto attendere il verdetto del fotofinish per stabilire la vincitrice del 13° Trofeo Vini Terre Gaie di Vo’ Vecchio, gara di apertura del calendario delle Donne Esordienti organizzata dalla Scuola Ciclismo Vo’. A contendersi il primo trofeo stagionale sono state la campionessa italiana su strada 2023 e di ciclocross 2024 Matilde Carretta (Young Team Arcade) e la bergamasca Nina Marinini (Biesse Carrera), con quest’ultima che ha avuto la meglio sulla rivale per pochissimi centimetri. Ha tagliato il traguardo in terza posizione l’ottima Marta Grassi (sempre del Young Team Arcade), che alla sua prima gara su strada nelle categorie agonistiche ha dimostrato di poter tenere il ritmo delle atlete di un anno più grandi di lei.
—
15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Gara subito combattuta nella categoria esordienti con lunga fila indiana già dal primo dei quattro giri in programma. Al terzo giro restano in 11 al comando che proseguono compatte fino all’arrivo dove in una volata a tre Nina Marinini si è meritata il gradino più alto del podio. La top 3 di categoria è stata completata dalla bresciana Emma Cocca (Mazzano), mentre tra le ragazze del 2011, alle spalle della già citata Grassi, si sono classificate Ginevra Sambi (Pol. Fiumicinese FA.I.T. Adriatica) e Sveva Bertolucci (Gs Capannori).
Sul podio sono salite anche Beatrice Vadore e Rebecca Zavattiero (Scuola Ciclismo Vo’), nuove campionesse Provinciali di Padova per la categoria donne esordienti.
Media km/h: 34,96
ORDINE D'ARRIVO DONNE ESORDIENTI 1° ANNO
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO DONNE ESORDIENTI 2° ANNO
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo