Colpo doppio di Noemi Tosin (Breganze Millenium) a Tre Ville
TRE VILLE (TN) – Colpo doppio di Noemi Tosin a Tre Ville: l’allieva vicentina del Team Breganze Millenium vince la terza Coppa Giudicarie Centrali davanti a Maria Acuti (Veloclub Sovico) e Matilde Rossignoli (Luc Bovolone) e si aggiudica così la Tre Giorni Giudicarie Dolomiti, challenge che si era aperta con la Notturna di Castel Romano venerdì sera ed era proseguita sabato con la Cronometro Idroland.
—
17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Lo sviluppo della gara riservata alle Allieve (105 le partenti) è stato simile a quello della prova delle Donne Junior. Anche le under 16 hanno dovuto fare i conti con la pioggia, che ha messo alla prova le abilità di guida delle ragazze, chiamate a coprire 56,8 chilometri. A imporre la decisiva selezione è stata la doppia ascesa verso Bolbeno, inserita nelle ultime due tornate del circuito (in totale erano otto i giri da compiere).
A giocarsi la vittoria è rimasto un ristretto drappello di atlete e a decretare la vincitrice è stata una volata: ad alzare le braccia al cielo sul traguardo di Preore è stata la vicentina della Breganze Millenium Noemi Tosin, che ha messo la propria ruota davanti a quella della mantovana Maria Acuti e a quella della veronese Matilde Rossignoli.
Decimo posto per la portacolori dell’Eletta Trentino Cycling Academy Agata Campana, che si è garantita la maglia di campionessa trentina, un’altra soddisfazione in una stagione che l’ha già vista vincere tre corse su strada e sfiorare il podio (quarto posto) ai campionati italiani a cronometro della scorsa settimana. A consegnare la maglia porpora ad Agata Campana è stata la presidentessa del Comitato provinciale autonomo di Trento della Federciclismo Giovannina Collanega.
In virtù di questi risultati, Noemi Tosin si è aggiudicata la vittoria della challenge organizzata dalla Società Ciclistica Storo proprio davanti a Maria Acuti e alla compagna di squadra Linda Rapporti (nella foto in apertura, il podio finale della tre giorni trentina).
Media km/h: 36,90
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo